Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Riardo. Scuole: riapertura anticipata a mercoledì 19: esultano i genitori che avevano protestato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
La loro chiusura era stata programmata fino a martedì 25

ma mercoledì 19 maggio le scuole di Riardo riapriranno le porte ai loro studenti, per la felicità dei genitori che tanto avevano protestato contro l’ordinanza di chiusura firmata dal sindaco Armando Fusco.
Con nuova ordinanza, infatti, dal 19 maggio il primo cittadino (nella foto) ha disposto la ripresa delle attività didattiche in presenza “in quanto sono venuti meno i presupposti che avevano determinato la chiusura delle scuole“. 
Il sindaco Fusco è poi tornato a parlare delle proteste dei genitori:
L’ordinanza che disponeva la sospensione delle attività didattiche in presenza -ha sottolineato il sindaco- è stata oggetto di infondate e pretestuose polemiche.
Quando un sindaco deve chiudere gli edifici scolastici non assume mai il provvedimento a cuor leggero ma dinanzi a determinate situazioni, soprattutto di natura sanitaria, la chiusura è un atto dovuto e necessario, a tutela della salute pubblica.
La quarantena, per una persona singola o per un’intera classe, viene disposta con motivato provvedimento dall’Asl, non dal sindaco o dal dirigente scolastico, come in maniera inesatta e pretestuosa qualcuno ha affermato.
Quando ho firmato l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza – ha aggiunto Fusco – mi sono espressamente riservato (e non poteva essere diversamente) la facoltà di revoca della stessa se i dati sul monitoraggio del contagio evidenziavano nuove e favorevoli situazioni.
Lunedì i dati acquisiti hanno consentito la riapertura e, ovviamente, l’ordinanza di chiusura fino al 25 maggio è stata revocata.
L’amministrazione comunale ha un’alta considerazione della funzione educativa delle istituzioni scolastiche, che ringraziamo per l’azione che stanno svolgendo in questo grave momento storico, ed è sempre più impegnata a contribuire per garantire una didattica serena e proficua (gli interventi ed investimenti sulla scuola lo testimoniano), ma respinge con fermezza, soprattutto su argomenti seri, speculazioni, provocazioni, giudizi sommari in uno alle iniziative di estemporaneità”.  
Il primo cittadino comunica infine che è stata disposta la pulizia degli spazi verdi e una nuova sanificazione dei locali; lo scuolabus passerà regolarmente e nella fascia oraria 8-8,40 e 12-12,45 (entrata e uscita degli alunni) vi sarà divieto di transito in via Papa Giovanni XXIII“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati