31 salvatutti e… si parte!

Due amici marenari con 31 salvatutti, un Dufour 31, dispiegano le vele e solcano i mari lasciandosi dietro la scia di profumi della cucina napoletana

di Tonia Ferraro

NAPOLI – In una città di mare è un po’ scontato avere ‘o pere marenaro. Nasci e impari prima a nuotare che a camminare. I napoletani, in particolare, appena svegli sentono il profumo salino e si ri-svegliano al richiamo ancestrale dell’elemento nel quale ha avuto origine la vita.

A Napoli tutte le donne sono un po’ sirene e gli uomini tutti un po’ tritoni. Riguardo a questo, voglio raccontarvi la storia di due tritoni amici, Mariano e Bruno, e di una barca a vela, la 31 salvatutti.

Due amici marenari con un Dufour 31 da anni spiegano le vele e solcano i mari lasciandosi dietro la scia di profumi della cucina napoletana.

Esperti velisti, Mariano e Bruno, una volta in pensione, ma ancora baldi e giovani nello spirito, hanno deciso mettere a disposizione dei loro amici la loro 31 salvatutti, per delle giornate in barca dove si potrà godere del mare e del vento e avere i primi rudimenti delle arti marinaresche, ma anche della semplice ma squisita cucina di bordo, e della storia della propria terra.

31 salvatutti ha già effettuato visite archeologiche dal mare che sono state un vero successo anche grazie alla accogliente simpatia dei due amiconi che han fatto sentire tutti a proprio agio.

Un’occasione da prendere al volo, anzi, al vento!

Ma… ma come fanno i marinai? LoSpeakersCorner ha incontrato Mariano e Bruno, che hanno spiegato: Con l’arrivo dell’estate è possibile muovere da Miseno, veleggiare verso Procida, fare un bel bagno alla Corricella o in qualche altra splendida baia. Poi, dopo un breve sosta a terra, dove potrete gustare le famose lingue di gatto, ci sarà una spaghettata a bordo. il tempo di un ultimo tuffo e si rientra a vela a Miseno per chiudere una bella giornata di mare, libertà e simpatia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: +39 3666590647

Pagina ma come fanno i marinai https://www.facebook.com/groups/156310379788954

Questo slideshow richiede JavaScript.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati