Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Maddaloni. Dante in scena con ‘Amor…’ al ‘Maggio dei Libri’ proposto dalla libreria ‘Girasole’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Torna Il “Maggio dei Libri”, appuntamento culturale ideato dal “Centro per il Libro e la Lettura” che, alla sua undicesima edizione, ha deciso di omaggiare il Sommo Poeta Dante Alighieri a settecento anni dalla sua morte.

“Amor…” è la tematica che lega i tre filoni del Maggio: “Amor… ch’a nullo amato amar perdona”, dedicato all’amore nella sua più ampia accezione quando si accompagna ai sentimenti di empatia e solidarietà; “Amor… che ne la mente mi ragiona”, legato all’intelletto e fonte di curiosità e desiderio di conoscenza; “Amor… che move il sole e l’altre stelle”, pensato per abbracciare temi e riflessioni di natura diversa, ampi come la portata del sentimento che le anima.

La cartolibreria “Il Girasole” di Maddaloni propone “Dante in scena” dove verranno ricreati i luoghi simbolo del viaggio dantesco della Divina Commedia: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

In particolare, per il Purgatorio, verranno proposte delle letture tematiche ispirate ai sette vizi capitali.

L’allestimento prevede la raffigurazione di due delle tre cantiche- Inferno e Purgatorio- realizzate per l’occasione da un artigiano locale.

Saranno esposte nella cartolibreria per tutto il mese dedicato all’evento.

(Francesca Ottobre – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!