Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

IL COPRIFUOCO VERSO L’ABOLIZIONE SPUNTA LA DATA AL SENATO

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Per quanto riguarda la misura di quello che è il coprifuoco sino alle ore 22 00 dovrebbe essere abolito.

Ecco quanto stabilito a seguito di una mozione presentata da FdI all’interno del Senato della Repubblica italiana:  il Senato della repubblica  ha però  respinto la mozione di Fratelli d’Italia e approvato l’ordine del giorno presentato dalla maggioranza in tema di riaperture e coprifuoco per l’emergenza Covid. Il primo documento ha ottenuto 24 sì 78 no e 48 astenuti: il secondo 131 sì, 3 no e 16 astenuti.

Si sta cerando pertanto di rimuovere l’inutile misura del coprifuoco alle ore 22. La cui efficacia in termini di contenimento del contagio non è stata mai provata. Né avallata da alcun organismo scientifico qualificato. Questo uno dei passaggi chiave della mozione che è stata respinta.

Nel frattempo l’Italia, da lunedì 17 maggio, si appresta a tornare tutta gialla (in bilico solo la Valle d’Aosta che potrebbe finire nella fascia arancione). Per quel che invece concerne il tema slittamento o abolizione del coprifuoco, ogni decisione è stata rimandata al 17 maggio quando il presidente del Consiglio Mario Draghi riunirà la cabina di regia e alla luce dei dati si deciderà su eventuali nuove aperture e allentamenti delle misure anti Covid.

Nella fattispecie, la cabina di regia lunedì prossimo sarà chiamata a esaminare le richieste dei governatori e delle associazioni di categoria. In particolare verrà espresso un parere sui seguenti punti:

  • La data di apertura dei centri commerciali nel weekend
  • La data di apertura delle piscine al chiuso
  • La data per poter usufruire del servizio bancone al bar
  • La data di apertura dei ristoranti a cena negli spazi chiusi
  • La data per i banchetti relativi ai matrimoni
  • La possibilità di riaprire in anticipo per i parchi tematici
  • La data in cui allentare il coprifuoco
  • Nella settimana che va dal 17 al 21 maggio il governo varerà il decreto che riscrive il calendario. Per il coprifuoco è possibile che lo slittamento oltre le 22.00, dati
  • relativi alla pandemia permettendo, entri in vigore da lunedì 24 maggio, con uno spostamento alle ore 23.00.
Centro Acustico 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati