Dottoresse, non signorine!

In un luogo ospedaliero con numeroso personale femminile capita che tra coloro che si apprestino e rapportino ai vari reparti  scappi la gaffe di rinominare “Signorina” anzichè “Dottoressa”.

Quante volte è capitato di udire questa tipologia di approccio: “Signorina mi prenoti la visita” o “Signorina devo fare un controllo”.

Le qualificate professioniste non ci stanno: hanno affisso il chiaro cartello “In questi ambulatori non esistono signorine…ma le dottoresse” un chiaro ed emblematico manifesto che identifica l’importanza del loro ruolo.

“Negli stessi corridoi ci si rivolge  ai colleghi rinominandoli dottori” esprimono con rammarico esplicitando la differenza di trattamento e rispetto.

Le valide dottoresse pongono così l’accento sulla rivendicazione di uguaglianza di genere tra chi lavora con la stessa professionalità  ed ha conseguito gli stessi titoli.

E’ accaduto all’ospedale San Giovanni di Dio di Fattamaggiore  alla competenza dell’Asl Napoli 2 Nord.

Centro Acustico 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati