Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Passione giornalismo: a lezione con Belvederenews

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è svolta oggi un’altra stimolante lezione del corso di scrittura giornalistica ideato e organizzato dalla testata giornalistica Belvederenews nella sede di Maddaloni.

I docenti Adriana Caprio e Gabriele Luberto hanno introdotto con entusiasmo, cura e precisione nozioni fondamentali per la trascrizione di un articolo.

Dapprima è stato posto l’accento da entrambi su cosa sia la notizia e quale sia lo stile corretto da utilizzare per esporla, in seguito si è parlato dei criteri di notiziabilità fondamentali per aggiornare la collettività in modo corretto, etico e sobrio su ciò che accade.

In un secondo momento c’è stata anche la possibilità, ad opera degli studenti, di interfacciarsi ai professori durante la lezione ponendo domande e curiosità sul mondo giornalistico e sulle sue caratteristiche.

L’interscambio di nozioni è stato proficuo ed interessante: si è messa in luce l’importanza della veridicità dei fatti e della prontezza del bravo giornalista il quale deve intervenire prontamente sul posto testimoniando ciò che accade in modo impersonale, vero e dettagliato.

La giornata ha riscosso successo: il prossimo appuntamento è programmato per Giovedì sempre a Maddaloni e vedrà  ospite un professionista  la cui identità   sarà svelato nel prossimo articolo.

Centro Acustico 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati