L’ondata di caldo ‘africana’ sta per finire

L’ondata di caldo africana che è stata e sta attraversando gran parte della Campania, ed anche Caserta e la sua provincia dovrebbe finire  in quelli che sono i prossimi giorni.

L’alta pressione di matrice subtropicale interessa le regioni meridionali italiane, garantendo condizioni di assoluta stabilità atmosferica, un ampio soleggiamento e temperature particolarmente miti anche in Campania. Le pianure interne della regione sperimentano un piccolo anticipo d’estate: quest’oggi si registrano picchi di 28°C a Caserta e punte di 29-30°C nella piana di Nola e nelle valli del beneventano; valori termici più contenuti si osservano a Napoli e in genere lungo la fascia costiera tirrenica per l’effetto mitigante delle brezze. Un quadro meteorologico destinato a mutare sensibilmente nel corso della settimana, quando la massa d’aria calda in afflusso dal Nord Africa lascerà il posto all’ingresso di più fresche e umide correnti di origine nordatlantica.

 
Centro Acustico 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati