Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniCronacaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Ruviano. Addio a Giovanni Cusano, ex sindaco e soprattutto autentico galantuomo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Impegno, lealtà, onestà e coerenza lo hanno sempre contraddistinto in ogni momento. 

La sua improvvisa scomparsa addolora profondamente l’intera comunità che si stringe in un abbraccio caloroso alla famiglia. Giovanni Cusano Sindaco di Ruviano dal 1997 al 2006“.

Con queste brevi quanto realistiche considerazioni, corredate da una storica foto in moto con tricolore insieme all’attuale sindaco Roberto Cusano, la civica amministrazione ruvianese ha ufficializzato via facebook la notizia della scomparsa dell’ex sindaco ingegner Giovanni Cusano che, oltre a guidare in modo impeccabile la comunità locale per circa un decennio, è stato impegnato in politica e come tale, nel 2005, candidato al Consiglio provinciale di Caserta sotto l’egida di Alleanza Nazionale – MSI.

Notizia recepita con profondo sgomento e cordiglio non solo nella “sua” Ruviano, ma ben oltre il comprensorio nel quale il compianto era stimato e apprezzato non solo per la sua innata cordialità ma anche per la disponibilità, sempre dimostrata verso chiunque avesse avuto bisogno di ogni possibile e lecito aiuto.

Purtroppo la fibra dell’ingegner Cusano, a quanto è dato sapere già fiaccata da una polmonite ormai cronica, ha ceduto a una più virulenta crisi respiratoria che ne ha determinato il decesso nel pomeriggio di martedì 4 maggio.

Nel rispetto delle norme anti-covid, che in sostanza riducono la partecipazione ai più stretti congiunti, il rito funebre sarà officiato nel pomeriggio di mercoledì 5 maggio nella chiesa parrocchiale di san Leone Magno dove, oltre a spiccare il gonfalone del Comune tanto caro al compianto, sarà comunque presente anche una nutrita rappresentanza della civica amministrazione e del suo organico.

Nel triste frangente, la redazione si associa allo sgomento dei tantissimi estimatori e al cordoglio dei familiari, in particolare della signora Anna, vedova inconsolabile, come gli stessi figli, certo illuminati dal Suo fulgido esempio.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati