Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCronacaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piedimonte Matese. ‘Cotton Village’: da parcheggio ad uffici, area sequestrata, tre indagati ‘eccellenti’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Doveva essere destinata a parcheggio coperto invece che a zona uffici, terrazza per eventi e deposito l’area pertinenziale che fa parte del centro commerciale «Cotton Village» di Piedimonte Matese, sequestrata dai carabinieri nell’ambito di un’indagine della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Secondo l’accusa -che ha incriminato il titolare della struttura, ingegner Vittorio Civitillo; il progettista e direttore Francesco Volpe e il committente di diritto delle opere, Alfonso Davide Aversano- i tre professionisti avrebbero modificato illecitamente la destinazione d’uso e pertanto a loro carico è ipotizzato il reato di abusi edilizi.

Inoltre, hanno accertato i carabinieri forestali della locale stazione, su quella terrazza per ristorazione si sarebbero svolti diversi eventi con molte persone, circostanza quest’ultima che, secondo la Procura guidata dal magistrato Maria Antonietta Troncone, potrebbe integrare anche il reato di disastro colposo, «non essendo le strutture, e in particolare la copertura data in uso all’attività di ristorazione, progettate per sostenere il peso di numerosi avventori».

L’ufficio inquirente riporta anche l’esito degli accertamenti tecnici dei vigili del Fuoco di Caserta, secondo cui vi sarebbero abusi anche della normativa antincendio.

Le opere (alcune delle quali ancora non ultimate) sarebbero state realizzate in una zona vincolata paesisticamente (zona di recupero urbanistico edilizio e di restauro paesistico ambientale del P.T.P. ambito Massiccio del Matese) e sismica.

Il gip ha concesso, per 10 giorni, a partire dall’esecuzione del sequestro, la facoltà d’uso limitatamente ai locali adibiti ad ufficio ed a deposito al solo fine di consentire ai gestori dell’esercizio commerciale di asportare le merci ed i macchinari riposti negli spazi adibiti a deposito merci.

Le violazioni sono state accertate in conseguenza di articolate indagini e da accurate verifiche tecniche e documentali.

(Nella foto: taglio del nastro con le autorità – Fonte: CasertaSette – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!