Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Scrittura giornalistica: procede a ‘gonfie vele’ il corso promosso da ‘BelvedereNews’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel pomeriggio di  lunedì 27 aprile presso la sede di Maddaloni si è tenuto il secondo step

del corso di scrittura giornalistica organizzato da Belvederenews.

L’argomento trattato durante la lezione argomentata dai professionali docenti Gabriele Luberto e Adriana Caprio con il coinvolgimento dell’editore Antonio De Falco, ha visto protagonista delucidazioni circa la stesura di un articolo di cronaca.

Dopo aver posto l’accento su come si formula un articolo, con interesse sono state elencate le diverse caratteristiche e gli scopi della cronaca: è stato sottolineata, infatti, anche la responsabilità del bravo giornalista il quale ha il compito di documentare i fatti con oggettività, chiarezza e coerenza.

Fondamentale è anche conoscere a fondo le dinamiche, prima di trascrivere l’informazione, che deve essere d’impatto, concisa, precisa e associata a un titolo coinvolgente e ad un immagine significativa.

L’incontro è stato seguito con grande motivazione e senso critico dai corsisti intervenuti, con domande coerenti alle quali i relatori hanno risposto con entusiasmo e competenza.

Il prossimo appuntamento sarà orientato sulla stesura dell’articolo di cultura e sarà argomentato durante la lezione prevista il prossimo giovedì, 29 aprile, sempre nella sede di Maddaloni.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati