fbpx

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Caserta. CISAS denuncia: Publiservizi notifica cartelle prescritte e il Comune paga ugualmente l’aggio?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’invio ai casertani, proprio prima di Pasqua, di cartelle scadute da tempo e relative al pagamento ritardato della TASI, è diventato un caso pubblico, non solo per l’ampio intervento di tutti gli organi di stampa, ma anche per il covid imperante.

Sono scesi in campo anche vari partiti e numerosi consiglieri comunali, che hanno contestato fortemente l’affidamento del servizio pubblico comunale a Publiservizi, Srl privata, la abilitata solo alla riscossione di debiti comunali non pagati.

Più di tutti, hanno reagito i dipendenti comunali con i loro dirigenti, che si sono rivolti anche allo Sportello del Cittadino -Cisas (nella foto accanto il segretario regionale Mario De Florio) per denunciare l’invio in ritardo dei bollettini Tasi da parte della società privata, rivendicando il diritto a un servizio che deve essere effettuato e gestito solo dagli uffici comunali, tenuti viceversa all’oscuro di tutto.

Per professionalità e qualificazione, i dipendenti comunali rivendicano il diritto di gestire direttamente – presso il Comune – un servizio così delicato ed importante, che non può essere affidato a società privata, ma deve essere effettuato solo dai dipendenti comunali.

Stranamente, hanno taciuto solo i rappresentanti sindacali aziendali presso il Comune.

L’operazione, oltre che tardiva, ha anche danneggiato fortemente le casse comunali per l’aggio riconosciuto alla società Publiservizi, concessionaria del Comune.

Sull’argomento sono intervenuti anche numerosi consiglieri comunali – tra cui Desiderio, Ventre, Naim,  Credentino – per evidenziare l’operazione poco chiara ed inopportuna.

I delegati zonali della Cisas di Caserta invitano il Comune ad annullare tutta l’operazione, tra l’altro effettuata dopo la scadenza dei termini previsti, nonostante la consegna manuale delle richieste, addirittura durante le festività pasquali.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore) 
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati