Caserta. Prefetto ‘in cattedra’ per un giorno (online) grazie al liceo ‘Manzoni’ ed al ‘Cesaf’
Il Prefetto Raffaele Ruberto in cattedra (virtuale) mercoledì 28 aprile al liceo Manzoni.
«I compiti e il ruolo dell’Ufficio del Governo in provincia di Caserta»: è questo il titolo della lectio magistralis online organizzata dal liceo Manzoni di Caserta per le ore 16,30 di mercoledì 28 aprile e che avrà come protagonista assoluto il Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto.
L’incontro, trasmesso sulla pagina facebook “Campus Manzoni”, sarà introdotto dalla Dirigente Scolastica del liceo Manzoni, Adele Vairo, e dal giornalista e presidente del “Cesaf Maestri del Lavoro”, Mauro Nemesio Rossi.
A moderare gli interventi sarà invece il giornalista Gianluca Pota.
«La visita del massimo rappresentante del Governo nella provincia al liceo Manzoni – ha commentato la Dirigente Scolastica del liceo Manzoni, Adele Vairo – ci riempie di sano orgoglio.
Ringraziamo il Prefetto Raffaele Ruberto per la sua vicinanza non solo alle fasce giovanili del territorio, ma anche al liceo Manzoni dal momento che non è la prima volta che è ospite del rinomato liceo casertano. Recentemente, infatti, proprio nell’ambito di un altro progetto ‘Scuola viva’, il Prefetto Ruberto ha guidato i manzoniani attraverso la quadreria del Palazzo Acquaviva, sede della Prefettura, mostrando le diverse stanze in cui si articola il palazzo e offrendo loro importanti contributi di carattere storico».
L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto ‘fotografare per imparare e documentare’ inquadrato nell’ambito del modulo di ‘scuola viva’.
Promossa proprio dal Cesaf “Maestri del Lavoro” e dal suo presidente Mauro Nemesio Rossi, la lectio magistralis di mercoledì è stata organizzata con il coordinamento tecnico delle docenti Rosanna Brambini e Anna Ventriglia, e con il tutoraggio di Rita Lombardi.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)