Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

L’Erasmus al Don Gnocchi non si ferma e diventa virtuale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Erasmus + in times of Covid-19: si viaggia virtualmente. – Il comunicato

Maddaloni. Tra le tante rinunce a cui l’emergenza sanitaria Covid-19 ci sta obbligando, a causa delle restrizioni alla mobilità fisica, vi è anche la difficoltà a svolgere regolarmente le attività programmate all’interno del nostro Progetto Erasmus+: “Heritage for tomorrow- from understanding to enjoyment”
L’incertezza della situazione e la forte delusione per quanto accaduto non ha, però, fatto perdere ai nostri giovani ragazzi ed ai docenti la voglia di andare avanti e di “restare Erasmus”, a ogni costo, pianificando un’attività virtuale. Un modo nuovo di ripensare il concetto di fare Erasmus pur mantenendo vivi i valori e lo spirito che lo contraddistinguono. Ciò ha aperto la via per la sperimentazione digitale e l’implementazione di pratiche innovative all’interno dello stesso programma Erasmus.
Così un gruppo di alunni del Liceo don Gnocchi insieme ai coetanei Lituani, Portoghesi, Slovacchi e Spagnoli si sono incontrati per una settimana, ospitati virtualmente dalla scuola di Kosice.
L’incontro online ha contemplato la visita della città e della nazione della scuola che ha organizzato l’attività di apprendimento: la Slovacchia. Abbiamo percorso virtualmente le strade di Kosice e visitato molti luoghi di interesse.
Il progetto è stato interessante, pur distanti fisicamente i ragazzi si sono integrati facilmente con i loro coetanei, hanno mostrato una buona competenza linguistica e informatica, vivendo con interesse e partecipazione questa nuova esperienza di confronto e collaborazione.
Come docenti non possiamo fare altro che esprimere un grande apprezzamento per il lavoro svolto e una profonda ammirazione per i nostri ragazzi, che nonostante tutto hanno deciso di non arrendersi, di continuare a credere nell’esperienza Erasmus.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati