Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

MARIANNA IORIO M5S: SPOSTARE COPRIFUOCO ALLE 24 È SOLUZIONE GIUSTA

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il decreto Riaperture, approvato ieri in Consiglio dei Ministri, sembra voler confermare la misura del coprifuoco alle ore 22:00 fino alla fine mese di luglio.

Personalmente, afferma la deputata del M5S Marianna Iorio, ritengo che questa sia una scelta ingiusta ed inopportuna, specie se vogliamo provare a dare un segnale per la ripartenza del nostro paese in vista dell’inizio della stagione estiva.

Imporre il “tutti a casa” entro le ore 22:00 penalizza fortemente tutte quelle che attività che, da oltre un anno, sono state costrette a chiudere perché definite non essenziali. Mi riferisco in particolare ai cinema, ai teatri, alle attività di ristorazione, e al settore dell’intrattenimento notturno. Parliamo di un settore dedicato proprio allo svago e al divertimento che concentra la maggior parte, se non l’intero, della propria attività nella fascia serale e notturna. Non di meno il settore del Wedding, delle cerimonie, degli eventi, e l’indotto che ne deriva, oramai completamente fermo e senza alcuna garanzia sui tempi e sulle modalità della ripartenza.

Mantenere così a lungo questa misura restrittiva, costringerà numerosi esercenti a non riaprire per l’impossibilità di sostenere i costi.

Per quanto riguarda il turismo poi, sappiamo bene che il nostro paese vive la competizione con gli altri paesi europei che, oltre ad essere più avanti con la campagna vaccinale, cercano di attrarre  turisti verso le proprie località presentandole come “Covid- Free”, quindi sicure e senza restrizioni.

Se decidiamo di riaprire in sicurezza, conclude Marianna Iorio, dobbiamo tenere conto di tutte le esigenze di ogni attività e consentire loro di ricominciare a lavorare in tranquillità.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati