Maddaloni. ‘Taekwondo’: sport olimpico marziale e stile di vita, anche per donne

La maestra di taekwondo dello “Asd New Sparta Gym”

di Maddaloni, durante un’intervista a #livesocial, ha parlato del duro colpo inflitto dal virus allo sport in generale, ma soprattutto a quello dilettantistico.

Definisce l’antica arte coreana del Taekwondo non solo una disciplina ma un vero e proprio stile di vita per chi lo pratica.

Le arti marziali, come la scuole, sono sempre stati luoghi di inclusione e socializzazione, devono tornare ad esserlo per tutti i giovani.

Il taekwondo è anche sport olimpico e sarà grande protagonista delle Olimpiadi di Tokio viste proprie come i giochi olimpici della speranza e della ripartenza.

In vista della riapertura delle palestre, stabilita per giugno, il team taekwondo della Maestra Veronica Di Rocco sta già preparando dei progetti per una veloce ripresa fisica e mentale degli atleti già praticanti ma soprattutto per i nuovi iscritti.

Ovviamente come questo team fa da sempre, continueranno le campagne contro ogni forma di violenza e discriminazione, come la violenza sulle donne, cresciuta in questo periodo tra le mura domestiche, il bullismo ed un fenomeno negativo, purtroppo in forte crescita sui social: quello del “body shaming”.

Per visionare l’intervista basta andare sul canale Youtube del Team Taekwondo Maddaloni Di Rocco V.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: