Caserta. Elezioni comunali: troppi aspiranti alla poltrona di sindaco nel centro-destra?
Il sindaco uscente Carlo Marino continua a lavorare sulla formazione delle liste che dovrebbero supportare un suo tentativo di bis, mentre il centro destra sembra non riuscire ancora a trovare la quadra giusta per presentarsi unito alle prossime elezioni amministrative.
Proviamo a fare il punto della situazione : l’ex Sindaco Pio Del Gaudio è sempre più intenzionato a presentare la sua candidatura a primo cittadino ponendosi a capo di liste civiche; sulla sua stessa onda di frequenza è Ciro Guerriero.
Entrambi non hanno mai nascosto che sarebbero pronti ad integrare nella loro coalizione i tre partiti principali di centro-destra: Forza Italia, Fratelli D’Italia e Lega, senza però mettere in discussione la loro candidatura a Sindaco.
Ipotesi quest’ultima che onestamente crediamo sia molto difficile si avveri per entrambi.
Discorso diverso per il gruppo di liste civiche che da un po’ si sta riunendo presso la sede di Città Futura.
Secondo le notizie diffuse dall’ex consigliere comunale Enzo Bove e dal Presidente di Città Futura Marco Cicala sarebbero ben 4 i movimenti civici partecipanti a tali incontri.
Il fatto che hanno più volte dichiarato che stanno discutendo di programma, di metodo e non di nomi, lascia intendere che non è stato deciso ancora chi potrebbe essere il candidato Sindaco.
Se a questi movimenti civici aggiungiamo Caserta nel Cuore di Gianpiero Zinzi (Fratelli D’Italia, Forza Italia, Lega e Udc), le liste che potrebbero presentarsi in coalizione per il centro-destra alle prossime elezioni amministrative di Caserta sarebbero nove.
A questo punto resterebbe solo da trovare il nome del candidato a Primo Cittadino da contrapporre a Carlo Marino, ma soprattutto trovare una persona capace di portare un valore aggiunto, di fare sintesi e mettere d’ accordo tutti.
Nove liste rappresentano numeri importanti che, se messi nelle condizioni di lavorare insieme, potrebbero mettere seriamente in discussione la vittoria, che il centro sinistra da’ per scontata, di Carlo Marino.
Per ora i nomi più gettonati per puntare alla poltrona più ambita di Palazzo Castropignano sembrano quelli di Giovanni Mancino (si era tanto parlato di lui come candidato Sindaco già nel 2016) e quello di Enzo Bove.
Proprio quest’ultimo sembra essere per molti il nome più adatto per una candidatura così importante.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)