(FOTO E VIDEO)La Brigata Garibaldi premiata da Confindustria.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si è svolta questa mattina, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, la cerimonia di premiazione organizzata dall’ Ingegnere Antonio Crispino, per elogiare il grande lavoro svolto dalla Brigata Garibaldi di Caserta, che con grande senso di responsabilità porta avanti la campagna vaccinale.

“Sono stato un bersagliere” -dichiara- ed è un grande onore per me, essere qui oggi.”

L’incontro si è svolto in uno spazio aperto e ha visto la partecipazione di personaggi eminenti del territorio casertano, tra cui Rosanna Marziale, chef stellato.

È il Presidente della Confindustria di Caserta, Beniamino Schiavone, a consegnare al Generale Di Brigata Massimiliano Quarto, la targa, simbolo dell’ eccellente lavoro svolto dall’ istituzione militare in questo periodo di emergenza pandemica.

“Vengo in questa sede che mi fa fare un tuffo nel passato di 30 anni” – dice Schiavove- ricordo quando ero qui, col mio papà, per la festa dei Militari in Novembre. Io voglio dare merito per il lavoro che svolgete in questa vera e propria guerra. Portare avanti il piano vaccini è l’unico modo per tornare alla normalità, che manca da ormai più di un anno. Sono un medico, specializzato in epidemiologia, quindi comprendo bene l’enorme difficoltà, ma si ha bisogno di normalità, quella che in quest’ incontro, organizzato nel migliore dei modi, stiamo, in parte, riassaporando. Gli inprenditori- continua- vi sono vicini, vi daremo tutto il supporto necessario. Prenderemo come modello il lavoro svolto dalla Brigata Garibaldi per dare il via, anche noi, ad una campagna vaccinale volta a semplificare la vita di tutti.”

Prende poi la parola il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Massimo Vitelli: “Questo è un ritorno a casa per me- dichiara- ho prestato servizio militare nel ’93 presso questa Caserma. Mi sento orgoglioso di essere casertano. Anche io mi sono vaccinato, ora aspetto la seconda dose. E devo dire che l’organizzazione della Brigata Garibaldi è davvero un fiore all’occhiello del territorio casertano. Insegno all’Università Luigi Vanvitelli e in qualità di presidente ed ingegnere mi sento di dire che siamo aperti a qualsiasi collaborazione.”

“Siamo arrivati a 2700 vaccini in un giorno, dalle 7:30 alle 23:30”- dice Michele Tari(ASl)-“grazie alla Garibaldi speriamo in 3400 vaccinazioni giornaliere. Già 67.000 persone hanno ricevuto la doppia dose. Sono grato agli industriali e ai militari. La collaborazione è indispensabile. Raggiungere l’immunità di gregge è l’ unico modo che abbiamo per fermare la Pandemia.”

Il merito va al Generale Massimiliano Quarto: “Questo centro nasce da alcuni elementi”- afferma- “il più importante è la forza delle idee. Le idee non hanno grado,non costano nulla e soprattutto cambiano il mondo. Con queste idee e con grande spirito di iniziativa abbiamo cercato di fare qualcosa di importante. Ci vuole coraggio per prendere delle decisioni e assumersi delle responsabilità. Abbiamo un unico obiettivo che portiamo avanti con entusiasmo ed energia. Un’ energia che si vede dall’ abnegazione di tutto gli uomini e le donne che lavorano nel centro vaccinale. Caserta, come ha detto il Ministro della Difesa, è un modello di riferimento e questo mi fa piacere, perché siamo riusciti,in sinergia con l’ASL, a realizzare degli obbiettivi. Voglio che questo sia un modello di riferimento per affrontare il futuro. Noi non ci arrendiamo,abbiamo sempre una soluzione. Sempre un piano B.”

“Ci vogliono cuore e passione. Lavoriamo 18 ore al giorno sempre col sorriso perché sappiamo di fare qualcosa di importante per i nostri cittadini.  È nel DNA di un militare non abbattersi mai- dichiara a Belvederenews.

Un altro ospite importante, De Negri, omaggia Quarto con un ‘pezzo di seta’ di S. Leucio, singolare e molto pregiato.

“Quando ci sono delle difficoltà, l’ esercito c’ è sempre!”

Conclude così l’incontro Quarto.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: