Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Belvederenews: inizia il corso professionale di giornalismo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta- Vasta e sentita partecipazione per  la prima lezione del corso di giornalismo professionale organizzato dalla nota testata Belvederenews svolto ieri pomeriggio a Maddaloni.

Gli aspiranti giornalisti sono stati accolti da un team di esperti, e dopo le consuete e rigorose procedure di sicurezza, sono stati omaggiati con  cartellina professionale e pass con proprio nome e cognome logato Belvederenews  per poi essere invitati ad accomodarsi distanziati nella sala adibita all’incontro: esso è stato diretto dall’editore Antonio De Falco e dai docenti Gabriele Luberto e Adriana Caprio.

Il direttore ha preso per primo parola e, dopo aver dato un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti,  ha presentando il corso con alla mano alcuni dati relativi alla realtà di Belvederenews: molto conosciuta e diffusa sul territorio italiano, la testata vanta infatti diecimila visualizzazioni al giorno ed è molto accreditata anche all’estero.

Dopo queste prime informazioni, il professore Luberto si è presentato ed  ha delucidato sulle modalità del corso e sulla divisione dei moduli. Ha inoltre aggiunto di essere  “figlio di Belvederenews ”  incoraggiando con entusiasmo i ragazzi ad essere sempre motivati e presenti per realizzarsi professionalmente nel campo giornalistico.

In seguito, la lezione introduttiva è stata argomentata dalla professoressa Caprio, anch’ella “figlia di Belvederenws”,  la quale ha posto l’accento sull’organizzazione di una testata, sulle modalità di scrittura, sulla stesura di un articolo e sulle sue caratteristiche primarie, sottolineando quanto sia fondamentale essere portavoci di una notizia esposta in maniera oggettiva attraverso un linguaggio d’impatto, scorrevole e coinvolgente.

I corsisti hanno avuto modo di rapportarsi ai professori  avendo la possibilità di porre domande in un interscambio proficuo e motivante.

Questo primo step si è concluso tra consigli e confronti interessanti: il prossimo appuntamento è programmato per Giovedì, sempre nella sede di Maddaloni, e  sarà focalizzato sull’introduzione al secondo modulo.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati