Giornata mondiale della Terra

MuCap e l’Earth Day: maratona sui social e video realizzati  per la Terra dallo staff nel Giardino storico e il contest #RaccontiDalRealBosco

NAPOLI – Il Museo e Real Bosco di Capodimonte giovedì 21 aprile celebrerà la 51esima edizione della Giornata mondiale della Terra con una maratona video sui propri social (@museoboscocapodimonte su Instagram e Capodimonte_mus su Twitter), coinvolgendo il suo staff che ci “mette la faccia”.

Ognuno di loro si impegnerà e dimostrerà la propria sensibilità, perché è importante rispettare l’Ambiente, tutelare il Pianeta e trasmettere l’ecosistema alle future generazioni.

L’uomo è un ospite del Pianeta, non deve mai dimenticarlo specie in tempi di pandemia, ha sottolineato il direttore Sylvain Bellenger nel suo breve intervento.

Il Museo e Real Bosco di Capodimonte invita tutti i suoi followers a seguire la maratona video, con stories su Instagram e post su Twitter, e a partecipare taggando i profili ufficiali e utilizzando gli hastag #giornatamondialedellaterra, #earthday2021 e #earthdayitalia.

E sempre in occasione dell’Earth Day, l’associazione Amici di Capodimonte onlus proporranno il contest  #RaccontiDalRealBosco, ispirato alla fauna e alla flora del Real Bosco di Capodimonte, invitando i suoi fruitori a rielaborare in chiave creativa i pensieri, le sensazioni e le emozioni che ciascuno vive a contatto con la natura o con le sue rappresentazioni artistiche per celebrare la Terra.

Partecipare al contest è semplice: si sceglie un testo (scritto di proprio pugno o selezionato dalle firme della letteratura), una fotografia, un disegno oppure entrambe, che presentino un legame con il Real Bosco di Capodimonte. Sarà possibile includere anche un’opera del Museo con riferimenti alla natura e al paesaggio  e inviarlo entro il 31 maggio 2021 a info@amicidicapodimonte.org.

Il testo, di massimo 6.000 caratteri, può essere redatto in prosa o poesia e inviato in formato pdf. La fotografia può essere realizzata su qualsiasi supporto digitale (macchina fotografica, smartphone, tablet) e salvata in jpg.

L’associazione Amici di Capodimonte Ets selezionerà le tre opere più originali e da cui si evince un legame con il patrimonio paesaggistico del Real Bosco e la sua storia. In palio un percorso guidato gratuito per due persone a scelta tra le collezioni del museo di Capodimonte, tra la flora e gli edifici del Real Bosco e la loro storia.

Per maggiori informazioni info@amicidicapodimonte.org

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: