‘Gomorra’ non è una favola: dura reprimenda per il regista Garrone del parlamentare Del Monaco (5 Stelle)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nessuno mette in dubbio che “Il Racconto dei Racconti” e “Pinocchio” siano stati due bei prodotti del regista italiano, che, quanto a favole, evidentemente, ne sa raccontare.

L’ultima riguarda un’altra sua creatura, Gomorra, da stasera in onda in una versione speciale.

Che questo film sia considerato come una favola dal regista, beh, è proprio favoleggiare, pura fantasia, assurdità, menzogna!

Gomorra non ha lieto fine, non conosce mostri che, impietositi, volgono al bene; non conosce fate che, con un incantesimo, trasformano ferite mortali in petali di rosa; non conosce bambini che, puniti per qualche marachella, tornano a casa col solo intento di riabbracciare la propria famiglia, nido sicuro in cui crescere lontano dal male.

Gomorra non conosce pietà, empatia, amore… Gomorra è lo specchio del male, della viltà, della prepotenza, della violenza, della crudeltà sadica. Gomorra è il demonio che consuma menti e coscienze, esempio aberrante che i più giovani rischiano di emulare. In Gomorra non vince il bene, i supereroi muoiono, scherniti nei loro valori.

Io non approvo simili film, fiction o serie TV, non comprendo la necessità della spettacolarizzazione del male, del capovolgimento di ogni morale, di ogni ruolo.

Mi riesce difficile immaginare Pinocchio con un mitra, dopo aver sniffato coca; o una fata subire abusi, mentre Geppetto sversa materiale tossico in mare per uccidere non solo la balena. Nemmeno Mangiafuoco arriverebbe a tanto…

Eppure Garrone vuol far passare un messaggio errato: guardate Gomorra come se leggeste una fiaba, il male non è poi così male e ai cattivi ci si può anche affezionare.

Siamo seri, caro Garrone, siamo più prudenti con le parole, perché sono un’arma pericolosa.

Non confondiamo le menti, non diffondiamo menzogne: la realtà è già abbastanza complessa.
Il male, seppure patinato, non può nascondere la propria natura e non conosce giustifica. Mai.

(On. Antonio Del Monaco – 5 Stelle – Comunicato Stampa – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: