Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Caserta. Consiglio comunale ‘fiume’ sul ‘Macrico’: commento amaro di Raffaele Giovine

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sagaci considerazioni sul recente civico consesso casertano

di Raffaele Giovine, candidato sindaco alle prossime amministrative per il movimento “Caserta Decide”:

E’ stato un Consiglio Comunale fiume ed ha partorito un replay: è stata stravolta la volontà popolare che chiedeva di rendere l’area MACRICO F2 subito con una variante urbanistica e la maggioranza del Sindaco Marino si è presa la responsabilità con i propri emendamenti di votare una delibera debole uguale a quella dell’Amministrazione di centro-destra di Del Gaudio.

Il segno che quando si parla di stirzzare l’occhio al partito del cemento e dei costruttori gli interessi sono trasversali.

Il nostro impegno, come ‘Caserta Decide’, sarà di far vincere quella città che sogna un grande parco verde pubblico e che è stanca del partito del cemento: renderemo l’area MACRICO F2 ed avvieremo il processo di acquisizione dell’area per restituirla alla città.

L’Amministrazione Marino ha prodotto ormai 5 anni di niente sul più grande sogno dei casertani.

Serve subito una destinazione chiara assimilabile alla F2 per l’area nel nuovo Piano Urbanistico, poi è necessario avviare un tavolo incessante con l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero che ormai da venti anni a questa parte ha fatto capire che non è interessato a donare l’area.

Si potrebbe provare lo strumento della permuta: potremmo valutare la permuta del MACRICO con Palazzo Acquaviva, o con altri beni di valore equivalente.

Spesso sentiamo dire che il problema sarebbe la gestione dell’area: potremmo fare come il Central Park di New York cioè promuovere una gestione affidata agli abitanti ed al terzo settore, come accade già in tantissime aree della città.

Per realizzare grandi cambiamenti serve un solo ingrediente: la voglia di cambiare davvero”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati