Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Aversa avrà un Museo: intesa sottoscritta con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È stato siglato l’accordo, al comune

 di Aversa, per la realizzazione di un museo.

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Luisa Melillo, è stato approvato il Protocollo d’Intesa per la collaborazione tra il Comune di Aversa e il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN), il più importante museo al mondo per l’antichità classica occidentale.

Obiettivo primario dell’accordo è la realizzazione del Museo Archeologico della Legalità, il primo del genere a livello internazionale, che sarà costituito da reperti confiscati a scavatori clandestini o in collezioni private illegali e non solo, che attualmente sono conservati nei depositi del MANN.

Oltre alla realizzazione del Museo, che diventerà anche luogo d’incontro e di discussione sui temi della legalità, il Protocollo prevede anche l’organizzazione di mostre temporanee con materiali concessi in prestito dal MANN, la condivisione di esperienze e pratiche virtuose in ambito scientifico e nella gestione di strutture museali e la facoltà da parte del Museo Archeologico della Legalità di utilizzare nella comunicazione delle proprie iniziative la locuzione partner del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

L’accordo costituisce per Aversa non solo una straordinaria e concreta opportunità di crescita culturale, progettata e realizzata con un partner di eccellenza quale è il MANN, ma anche una importante potenzialità di sviluppo turistico ed economico per la città.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati