Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Cultura, la scrittrice Siri Jacobsen in diretta Instagram questa sera con Nottetempo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Di Antonio Di Lorenzo

Appuntamento da non perdere per gli amanti della cultura a Caserta: questa sera infatti i ragazzi di Nottetempo, la trasmissione di divulgazione culturale di Radio Prima Rete, incontreranno in diretta sul proprio canale Instagram @nottetempo_radioprimarete la scrittrice danese Siri Ranva Hjelm Jacobsen.

Insieme a loro anche Elisabetta Abignente, docente di Letterature Moderne Comparate presso la Federico II di Napoli.
L’intervista, con inizio alle 21.30, sarà la prima in assoluto che l’autrice concede sul social per il suo nuovo libro “Lettere tra due mari”, uscito in Italia con Iperborea lo scorso febbraio. Al centro del dibattito il mare e la salvaguardia dell’ambiente, un tema che ha già animato il precedente evento di Nottetempo con il grande scrittore islandese Andri Snaer Magnason; e grande attenzione al mito di Dedalo ed Icaro, testimone della sfida continua dell’uomo verso le leggi della natura ed i propri limiti.
Una scrittura, dunque, iconica e dal forte impatto emotivo: “Siri Ranva Hjelm Jacobsen cattura il vago, l’indecifrabile” – scrive di lei l’autore Jón Kalman Stefánsson – “respira tra le parole, tra i personaggi, tra le generazioni. E cattura quel che c’è di più bello e di più doloroso: il rimpianto nel tempo”.

Forte è anche il legame della Jacobsen con il nostro territorio, da quando nel giugno 2018 fu ospite al Napoli Strit Festival per presentare il suo libro “Isola” (edito in Italia sempre da Iperborea), visitando per l’occasione anche la città di Caserta.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati