Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Caserta. ‘23,45’: tutti soddisfatti alla presentazione online del primo romanzo di Luigi Nittoli

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Grande successo per la presentazione di “23.45”,

romanzo d’esordio del casertano Luigi Nittoli, racconto introspettivo e avvincente pubblicato lo scorso febbraio da Graus Edizioni.

L’evento, ideato da Combo (Comitato Biblioteca Organizzata) con il supporto di Biblioteca Bene Comune, ha preso il via venerdì alle 18.30 con una diretta su Zoom, e ha visto l’autore dialogare con gli scrittori Francesco Ricciardi e Antonio Di Lorenzo, che hanno firmato la prefazione e la postfazione dell’opera.

23.45 – racconta Nittoli- è un libro che cerca di raccontare qualcosa che, in fondo, ognuno di noi conosce, il protagonista si mischia con l’antagonista, il dialogo cresce e cerca di coinvolgere il lettore finché la situazione si capovolge, facendo emergere la verità che tutti cerchiamo: il bisogno di essere amati ed accettati”.

Entusiasta Roberta Giannini, presidentessa di Combo: “Possiamo dire che la diretta è stata un successo, ma questo non è che il primo di una serie di eventi culturali che abbiamo in programma” – e aggiunge – “Vorrei ringraziare tutti i ragazzi del nostro team, che vivono il sociale in maniera del tutto volontaria e non si tirano mai indietro quando c’è da lavorare”.

Sono rimasta molto sorpresa dalla forte interazione del pubblico (tra cui anche Lucia Monaco, assessora alla Cultura del Comune di Caserta, ndr) nonostante la modalità da remoto” – conferma Flora De Rosa, vicepresidentessa del Comitato – “Luigi è stato letteralmente sommerso da domande, curiosità e complimenti” – un’interazione frutto anche della continua attività social del Comitato, che nei giorni scorsi ha postato sui propri canali social brevi video-letture con la voce dell’attrice Simona Barbarulo e le illustrazioni di Asia Cuomo, esposte anche durante la diretta.

Vogliamo continuare ad essere una risorsa preziosa per tutti coloro che nel nostro territorio si interessano all’arte e alla cultura -conclude Roberta Giannini- ma per adesso continueremo a muoverci online, con l’obiettivo però di riaprire la biblioteca al pubblico e di poter ospitare lì le nostre attività”.

(Di Antonio Di Lorenzo – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati