Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Volla, miglioramenti di GORI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Potenziamento della rete idrica in via Bolla e via Casa dell’Acqua: GORI migliora il servizio per oltre sessanta famiglie del Comune di Volla

ERCOLANO (NA) – Prosegue la sinergia tra GORI e l’Amministrazione comunale di Volla per il potenziamento delle infrastrutture presenti sul territorio. Sono in fase di completamento, infatti, gli interventi di sostituzione della rete idrica in via Casa dell’Acqua (prima e seconda traversa), nell’ambito dei quali GORI ha proceduto anche a normalizzare il servizio di distribuzione per oltre sessanta famiglie residenti in quell’area, risolvendo definitivamente le criticità legate a mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione.

La Casa dell’Acqua, da cui prendono il nome le traverse, è un edificio del ‘500, ancore esistente, l’Acquedotto della Bolla, nel quale anticamente veniva in parte incanalato il flusso del fiume Sebeto – che nel tratto vollese veniva denominato Bolla – proveniente dal monte Somma.

L’Azienda GORI acqua ha provveduto, inoltre, al potenziamento della rete idrica in via Bolla, per un totale complessivo di 800 metri di nuova condotta a servizio del territorio comunale.

Grazie a quest’intervento, e alla positiva interlocuzione portata avanti con l’Amministrazione Comunale, stiamo regolarizzando la posizione di tantissimi utenti che vivono in questa zona. La posa delle nuove condotte idriche ha consentito la normalizzazione degli impianti di utenza e l’adeguamento e ottimizzazione dei livelli di servizio, ha sottolineato l’Amministratore Delegato di GORI, Giovanni Paolo Marati.

L’Azienda, infine, si occuperà anche del rifacimento del manto stradale in tutte le strade oggetto di intervento, al fine di garantire il ripristino delle normali condizioni di viabilità.

Un passo importante e un intervento molto atteso, realizzato grazie alla sinergia con GORI che sta rispondendo con tempestività alle esigenze di questo territorio –  ha dichiarato il Sindaco di Volla, Pasquale Di Marzo – Il nostro obiettivo, infatti, è procedere con il potenziamento delle infrastrutture idriche e riqualificare la rete fognaria in via Montanino, via Monteoliveto, via Beato Vincenzo Romano e via Lufrano.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati