San Gregorio Matese. Cane precipitato in un dirupo innevato, salvato dai Vigili del Fuoco

Nella mattinata di giovedì 8 aprile una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta composta da esperti in tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali) è intervenuta nel Comune di San Gregorio Matese, in località Montorone, per il salvataggio di un cane Pastore Tedesco che, sfuggito accidentalmente al controllo del proprietario, era caduto in un dirupo.

 

 

I Vigili del Fuoco, una volta giunti sul posto, sono saliti sul crinale della montagna per 300 metri di altitudine dal livello del lago, per poi effettuare una manovra di calata e recupero sulla verticale per circa 50 metri.

Una volta recuperato dai Vigili del fuoco, il cane, in buone condizioni ma ancora spaventato, è stato riconsegnato al proprietario che attendeva a valle.

(Comunicato Stampa – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati