Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Mentre l’Italia è in standby, Renzi ingrana la marcia.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A Salerno, il Santo patrono, Matteo, osserva e protegge la città da ambo i lati, come se avesse due facce: le statue sono infatti due, poste di schiena l’una all’altra. Messaggio rassicurante.

C’è però un altro Matteo, ben lungi dall’essere santo; un Matteo che ha gettato col suo colpo di testa l’Italia in una crisi di cui proprio non si sentiva esigenza, considerando il periodo “felice”.
Impulsivo? No, arrogante, presuntuoso, incoerente…ecco il nostro perfetto politomane.

Se non lo vedete in giro non è certo per le restrizioni, le zone rosse e arancioni, per il sacrificio che accomuna un intero Paese…no. È altrove.
Sì, a Bahrein, per godersi il G.P. di Formula 1, per cambiare aria, distrarsi… mantenere importanti rapporti diplomatici, direbbe lui. Certo.

E mentre l’Italia, sprofondata in un altro tunnel di interrogativi, perplessità e incertezze grazie alla sua malata voglia di rivalsa, lui prende e va via, senza pensieri.

Tra qualche giorno sarà Pasqua, la seconda in pandemia: niente parenti, niente amici, pochissima voglia di festeggiare per tanti. Sarà l’ennesimo momento di riflessione e preghiera, nella speranza che, come Cristo, possa anche il nostro Paese, il mondo intero, risvegliarsi dalla morte e tornare a nuova vita.

Probabilmente per il senatore fiorentino i viaggi in Medio Oriente cominciano ad essere una consuetudine: meglio tifare per una rossa Ferrari che sfreccia, anziché restare nella zona rossa di un Italia paralizzata.
C’è chi può scegliere e chi no. E Matteo fa sempre le scelte migliori…per lui.

Il comunicato dell’ On. Antonio DEL MONACO

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati