Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Il sindaco di Caserta, pronti a trasformazione ‘missionaria’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il sindaco di Caserta, l’avv.to Carlo Marino  si pronunciato per quel che concerne i cambi all’interno della chiesa con al nomina di Pietro Lagnese neo vescovo della città di Caserta.

Il primo cittadino casertano ha poi proseguito così con tali dichiarazioni “Agire politicamente vuol dire farlo responsabilmente, portando i valori nel concreto della vita civile, impegnandosi per la loro applicazione, in  questi anni ho cercato di costruire un comune che fosse, la casa accogliente dei carismi di ciascuno. Non so se ci sono  pienamente riuscito, ma un immenso conforto mi hanno dato in questi momenti difficili e dolorosi come quelli attuali, tutti quei politici, quelle associazioni, quei cittadini, che si sono fatti strumenti di  comunione e solidarietà partecipazione ed aiuto. Il nuovo vescovo ha fotografato con maestria la nostra realtà casertana afflitta dalla piaga della mancanza di lavoro, che pure quando c’è non è ne partecipativo nè solidale; dal disagio giovanile e da una diffusa illegalità che sfocia in forme di ingiustizia sociale, insieme a lui occorre uno sforzo straordinario, non possiamo accontentarci ‘solo’  di una buona capace ed onesta amministrazione come c’è stata in questi ultimi cinque anni, ma è necessario  anche per la politica casertana, inseguire il sogno di una scelta missionaria capace di trasformare ogni cosa.  Bisogna uscire  ed avere il coraggio di raggiungere tutte le periferie urbani, sociali ed emotive, che hanno bisogno della luce del vangelo e dell’esempio di un’amministrazione trasparente  e capace, insieme alla chiesa di Caserta, anche il comune pronto ad accompagnare i cittadini specie  i più giovani, in tutti i loro duri momenti per quanto lnghi possano essere. Tutti noi in questa terra di Caserta siamo chiamati a cercare e percorrere le nuove vie dell’evangelizzazione”.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati