Truffa da € 4500 ai danni di una nonnina. La testimonianza

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni. Nonostante se ne parli molto e spesso non è mai abbastanza. Ingannare gli anziani per poi derubarli diventa semplice soprattutto quando si va a colpire al loro cuore, cioè ai nipoti.
Ed è questo quello che è successo stamattina a Maddaloni, ad una donna residente nella zona di via Napoli, che per privacy chiameremo Maria.
La signora Maria riceve sul suo telefono cellulare in mattinata una chiamata da numero privato: la persona al telefono dice di essere il nipote e che ha bisogno di soldi. Intanto le squilla in casa il telefono fisso. L’uomo dall’altro capo le conferma che il nipote ha ordinato delle apparecchiature elettroniche che devono essere pagate in giornata, pena denuncia al nipote e al figlio. La persona è precisa nei dettagli e nei nomi dei familiari. La richiesta è di 4500 euro.
La donna, dopo un momento di sconcerto, per sua fortuna, pensa bene di avvertire il figlio, il quale accorre a casa della madre.
Le persone, almeno 3, si stavano già recando a casa della signora per ritirare la somma o oggetti di valore di pari valore.
Questa volta è finita senza danni di alcun genere, ma diffondere queste notizie è opportuno affinché sia di monito soprattutto ad anziani che vivono da soli e che sono il bersaglio prediletto di questi farabutti.
Il figlio della signora si è poi recato a sporgere denuncia.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: