Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Amministrative 2021: Sempre più’ probabile la candidatura a Sindaco di Maddalena Corvino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Continua senza tregua il toto candidato Sindaco nel centro-destra casertano in vista del  rinnovo del consiglio comunale previsto per il prossimo autunno . Proviamo insieme a fare un punto della situazione :

Sono quattro le persone che hanno già ufficializzato la propria candidatura a Primo Cittadino : Ciro Guerriero ( Caserta Kest’è) Pio Del Gaudio ( con 4 liste civiche) , Rosi Di Costanzo ( Speranza per Caserta) Raffaele Giovine ( Caserta Decide). A questi quattro va aggiunta la candidatura del Sindaco uscente Carlo Marino il quale, in attesa dell’ ufficializzazione del P.D.sta preparando una vera e propria corazzata di candidati a suo sostegno per puntare ad una vittoria schiacciante già al primo turno elettorale. 

Chi invece sembra essere ferma al palo , seguendo la falsa riga delle elezioni regionali del 2020 quando risulto’ essere in netto ritardo per l’ ufficializzazione del candidato Presidente , è la coalizione di centro- destra . Nei fatti ad oggi Fratelli D’ Italia , Lega e Forza Italia infatti non sembrano essere in grado di fare sintesi e presentare un nome da candidare a Sindaco intorno al quale fare quadrato per presentarsi uniti e senza discrepanze alle amministrative 2021. Lo stesso Enzo Bove , candidato Sindaco alle amministrative 2016 con Città Futura, sembra voler scoprire le carte e si sta limitando ad organizzare tavoli politici con alcune associazioni del territorio perchè ,come piu’ volte da lui stesso affermato, ” Piu’ dei nomi conta il metodo”.

Questo tentennare ha già portato alla ” fuga” dalla coalizione di centro-destra di alcuni pezzi da “novanta” ( sotto l’ aspetto dei consensi) come Massimiliano Marzo che nei giorni scorsi ha ufficializzato proprio tramite la nostra testata la sua candidatura a sostegno di Carlo Marino . Se a questa aggiungiamo, quella ormai certa, di Alessio Dello Stritto e quelle piu’ che probabili di Emilianna Credentino e Nicola Garofano ( sembra si candidi il figlio)  anche loro a sostegno di Marino , allora non è difficile immaginare alle prossime amministrative una vera e propria disfatta del centro -destra a vantaggio dell’ attuale Sindaco di Caserta.

Per ultimo, in termini di tempo ma non certi in quelli di importanza, sembra aggiungersi Maddalena Corvino la quale , secondo fondati rumors, potrebbe a giorni sciogliere la riserva e udite udite annunciare la sua Candidatura a Sindaco a capo di una lista civica.

Maddalena Corvino, come noto, alle amministrative del 2016 risulto’ essere la consigliere comunale eletta con piu’ consensi . Allora si candido’ in Centro-Democratico a sostegno dell’ attuale Sindaco Carlo Marino con il quale pero’ il rapporto si chiuse in modo burrascoso che portarono alle dimissioni volontarie da Assessore all’ Istruzione della stessa Corvino. Negli ultimi giorni , secondo notizie in nostro possesso, Maddalena Corvino sembra  piu’ che mai intenzionata a tentare la scalata a Palazzo Castropignano da candidata Sindaco .Starebbe già preparando una lista di candidati al consiglio comunale di qualità e di rappresentanza . Tutte persone che da sempre si sono impegnati in prima linea sul territorio . Sarebbe proprio partito da qualcuno di quest’ultimi l’ input che avrebbe fatto scaturire l’ idea alla Corvino di candidarsi a Sindaco della città . Una candidatura che potrebbe rappresentare la vera sorpresa delle elezioni amministrative 2021.

Seguiremo con attenzione l’ evolversi delle cose. Ricordiamo a chi legge che fummo proprio noi di Belvederenews ad annunciare in largo anticipo la candidatura alle elezioni Regionali di Gianpiero Zinzi con la Lega di Matteo Salvini . Quella candidatura fu prima smentita a piu’ riprese ma poi andò’ a buon fine risultando anche una candidatura vincente.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati