Maddaloni. ‘Plogging Day’: grande successo per la nuova iniziativa ecologica di Plastic Free

Prego attendere ♥ Please whait

La zona rossa che proibisce di organizzare raccolte e il vento incessante a 60 km/h non ha fermato la nuova iniziativa di Plastic Free, che conferma come volere è potere e se vogliamo un mondo pulito e libero dalla plastica dobbiamo rimboccarci le maniche.

E Maddaloni, primo comune Plastic Free, non poteva mancare al Plogging day, un neologismo british che unisce plastic e jogging: letteralmente camminare raccogliendo plastica.

Come si fa? Maglia, busta, guanti e pettorina d’ordinanza scaricata al momento dell’ iscrizione nei giorni scorsi e si esce, si passeggia e si raccoglie la plastica che si incontra durante il percorso.

16 volontari domenica mattina, a Maddaloni, tra cui anche bambini e intere famiglie hanno fatto una passeggiata nelle varie zone della città: centro storico, via Appia, via Feudo. Qualcuno si è spinto sui sentieri in collina che conducono al castello.

Bottino del giorno: 43 bustoni che ogni volontario porterà a casa per smaltirlo nel giorno indicato dalla raccolta o portarlo al centro di conferimento temporaneo.

L’esercito blu cresce ogni giorno di più grazie alla voglia forte di vivere in u mondo migliore, partendo da piccoli gesti.

Guarda tutte le foto:

.

 

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: