Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

S.Maria C.Vetere. Sistema telematico penale obsoleto: avvocati in sciopero a fine mese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Astensione dalle udienze per tre giorni, dal 29 al 31 marzo prossimo. La Camera Penale di Santa Maria capua Vetere, presieduta dall’avvocato Francesco Petrillo, dopo le proteste a livello locale, aderisce all’astensione proclamata dall’Unione delle Camere penali.

Le ragione principali della protesta, sono da ricercarsi, secondo le toghe, nei ‘’continui guasti e inconvenienti tecnici” del portale penale telematico (PPT), che determinano “una grave lesione dei diritti dei cittadini sottoposti a procedimento penale e delle persone offese”.

La ministra della Giustizia “intervenga per garantire il diritto di difesa”, chiedono i penalisti in una nota lamentando “la perdurante mancanza di una iniziativa diretta del Governo”.

E richiamando l’attenzione anche sul “clima” in cui avviene tutto questo con la politica che “non pare avere al momento progetti di modifica della prescrizione, dei meccanismi capaci di incidere sui tempi del processo e dell’ordinamento giudiziario” e con Cartabia che “ha fatto della riservatezza, ma anche della non interlocuzione il tratto distintivo dei suoi primi trenta giorni”.

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati