Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Le foto. Zaini e libri per gli alunni del De Nicola e della De Gasperi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni/Valle di Maddaloni. Gli alunni sono in DAD ma la scuola è attiva più che mai, non solo con le lezioni a distanza ma anche con progetti ed attività in corso.
La preside Rosa Suppa, poi, con il suo istituto su 2 comuni, ha continuato un lavoro incessante per i suoi ragazzi, preoccupandosi di realizzare iniziative funzionali a questo particolare momento storico.
Tra queste spicca il progetto FSE – PON relativo ai supporti didattici. Per questo PON, dedicati agli alunni della scuola secondaria di I grado dell’istituto, e quindi destinato ai ragazzi che frequentano la scuola media De Nicola di Maddaloni e la scuola De Gasperi di Valle di Maddaloni sono stati distribuiti agli alunni delle classi III zaini personalizzati con il nome della scuola contenenti 3 dizionari ( italiano -inglese e francese) e 10 libri di narrativa. Un’idea nuova ed originale, per lasciare agli alunni che saluteranno quest’anno l’istituto un ricordo della loro scuola. All’interno i dizionari, utilissimi e maneggevoli per il percorso di studi futuri insieme a libri accattivanti ed interessanti per rafforzare il legame con la lettura, le storie e e le parole.
Al momento ne sono stati distribuiti un centinaio.
Non rimarranno a bocca asciutta i giovani studenti di I e II : per loro ci saranno i libri di testo per i prossimi anni scolastici. Un bel sollievo per le famiglie che risparmieranno una bella cifra e una certezza che anche alunni con qualche problema economico non rimarranno senza i libri.
La scuola in epoca covid non sarà ricordata solo per le difficoltà, ma anche per nuovi progetti, sperimentazioni e innovazioni a vario livello. Al ritorno in classe gli alunni dell’I.C. “Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni” troveranno una scuola rinnovata, sicura e più accogliente che mai. Una scuola nella quale non vedono l’ora di tornare per viverla con i loro amici e con gli insegnati.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati