PRIMA ORA DI REPUBBLICA

“Quelle telefonate alle 3 di notte”, così Netanyahu convinse Pfizer a puntare su Israele come vetrina. Il Ceo Bourla rivela: ho parlato con diversi capi di Stato ma abbiamo scelto il Paese ebraico non solo perché, come altri, ha popolazione ridotta e un eccellente sistema sanitario, ma anche per il livello di digitalizzazione con pochi confronti. E, dice, “per l’ossessione del premier: mi avrà chiamato trenta volte”. (Repubblica)

Usa, Yo-Yo Ma si esibisce in sala d’attesa dopo la seconda dose di vaccino. Il celebre violoncellista Yo-Yo Ma ha ricevuto la seconda dose di siero anti-Covid e ha deciso di festeggiare improvvisando un’esibizione nella sala d’aspetto di un centro vaccinale del Massachusetts, per la gioia delle persone in fila dopo di lui. Ma – che nella sua carriera ha venduto milioni di dischi – ha suonato per circa 15 minuti con la mascherina e non è stato riconosciuto da tutti. (Guardian)

Spagna, con discrezione si studia il futuro della monarchia. Da più di un mese, in segreto, sono partite le negoziazioni tra il governo spagnolo, il partito popolare e la Casa reale. Dopo gli scandali che l’hanno coinvolta negli ultimi tempi, l’obiettivo è dotare l’istituzione monarchica di “un profilo meno opaco”, con maggiori controlli e un funzionamento più in linea con una moderna democrazia parlamentare. (El País)

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: