S.Tammaro-Carditello. ‘Royal Social Forum per il Sud’ on line venerdì 26 marzo alle ore 18 dal ‘Real Sito’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Partecipare tutti alla valorizzazione delle eredità culturali borboniche dell’Italia meridionale: 

questo è il target del Royal Social Forum. 

Un nuovo appuntamento di incontro e partecipazione del Royal Social Forum, luogo di coinvolgimento, discussione, orientamento e approfondimento del processo di valorizzazione del circuito delle eredità culturali borboniche e di progettazione dell’itinerario borbonico dell’Italia meridionale.

L’ incontro si svolgerà on line venerdì 26 marzo alle ore 18.

Il Royal Social Forum è uno spazio aperto di inclusione, nato il 12 maggio 2018 al Real Sito di Carditello al fine di favorire la più ampia inclusione delle esperienze e delle istanze delle comunità territoriali, delle rappresentazione istituzionali, socio-culturali ed economiche in linea con i principi della Convenzione di Faro. 

I firmatari della Convenzione di Faro sono gli Stati membri del Consiglio d’Europa.

La convenzione sancisce il principio secondo il quale … il diritto all’eredità culturale è inerente al diritto a partecipare alla vita culturale, così come definito nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo e la conservazione dell’eredità culturale, ed il suo uso sostenibile, hanno come obiettivo lo sviluppo umano e la qualità della vita.

 L’eredità culturale è un insieme di risorse ereditate dal passato che le popolazioni identificano, indipendentemente da chi ne detenga la proprietà, come riflesso ed espressione dei loro valori, credenze, conoscenze e tradizioni, in continua evoluzione.

 Essa comprende tutti gli aspetti dell’ambiente che sono il risultato dell’interazione nel corso del tempo fra le popolazioni e i luoghi e ...tutte le forme di eredità culturale, gli ideali, i principi e i valori, derivati dall’esperienza ottenuta grazie al progresso e facendo tesoro dei conflitti passati, che promuovono lo sviluppo di una società pacifica e stabile, fondata sul rispetto peri diritti dell’uomo, la democrazia e lo Stato di diritto.

Per partecipare è necessario iscriversi al Royal Social Forum utilizzando il modulo che si può trovare al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSei3UbF7sQPZE1QM23Ztkt4fMdxC7WBQt2ifBAn-J1g_9ByyQ/viewform o inviando un’email a segreteria@sitireali.it

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: