Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Località ‘Camprianni’, destinazione vincolata: la prova che ‘inchioda’ il Comune

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il dottor Renzo Santabarbara ha ricevuto e divulgato un estratto del testamento dal quale si evince chiaramente l’impossibilità di ubicare un impianto per il trattamento dei rifiuti su un terreno donato al Comune con espresso vincolo di destinazione che, se non osservato (o accettato) ne determina il trasferimento alla Chiesa o, in eventuale ulteriore inosservanza, a un ben precisato nucleo familiare:

Riceviamo e pubblichiamo

un estratto del testamento olografo con il quale la signora Scirocco ha lasciato i propri beni al Comune.

Questo estratto dimostra che Insieme per Piana e il dottor Raffaele Santabarbara hanno pienamente ragione sull’impossibilità di localizzare l’isola ecologica INTERCOMUNALE in località CAMPRIANNI.

Dichiarazioni del gruppo INSIEME PER PIANA:

“Leggendo l’atto si percepisce tangibilmente il profondo l’amore per la nostra comunità da parte della signora Scirocco ed il suo spiccatissimo senso civico ed anche il suo interesse affinchè la comunità pianese progredisca culturalmente e professionalmente, questo gesto di generosità disinteressata non può e non deve essere strumentalizzato per fini molto bassi e che contraddicono totalmente le volontà della nostra compianta cittadina.
NOI AMMINISTRATORI ABBIAMO TANTISSIMO DA IMPARARE DAI DEFUNTI CONIUGI BENCIVENGA, SONO STATI IN VITA E DA DEFUNTI UN ALTISSIMO ESEMPIO PER L’INTERA COMUNITÀ PIANESE.
Si rimane sconcertati e delusi dalla estrema leggerezza che l’Amministrazione comunale adotta come modus operandi in generale e nella questione specifica.“.

estratto del testamento:

“REPERTORIO N. 85.813 RACCOLTA N.48,049 
VERBALE DI PUBBLICAZIONE DI TESTAMENTO OLOGRAFO  REPUBBLICA ITALIANA
REGISTRATO DAL NOTAIO AVVOCATO ORSI RAFFAELE VIA MAZZOCCHI, 11 81055 SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) IL 26.02.2007 AL N. 589
La sottoscritta Scirocco Angelina fu Vincenzo nata a Piana di Monte Verna il 25.10.1929, ivi residente a via Aia Manselli, 8 nomino erede universale mio marito BENCIVENGA MICHELE nato a Piana di Monte Verna il 05.03.1922, in caso di premorienza di mio marito dispongo per la successione del mio patrimonio come segue: lascio al Comune di Piana di Monte Verna, in persona del Sindaco pro tempore, i miei immobili costituiti dal fabbricato sito in Piana di Monte Verna alla Via Aia Manselli, 8 con tutte le pertinenze, dipendenze ed adiacenze, compreso il terreno a monte dello stesso fabbricato… dei due appezzamenti di terreno siti in Piana di Monte Verna in località CRAMPIANNI, IN CATASTO ALLA PARTICELLA 3421 FOGLIO 14, PARTICELLE 200, 202.
É MIA VOLONTÀ CHE I PREDETTI BENI VENGANO DESTINATI A SCOPI SOCIALI PER LA COMUNITÀ PIANESE, COME RESIDENZA PER ANZIANI, ASILO, SCUOLE, ISTITUZIONI CULTURALI, PROFESSIONALI ED ASSISTENZIALI…”
La defunta esprime inoltre, la nobile intenzione di destinare il suo patrimonio alla CHIESA, in caso il Comune rigetti la donazione ed in caso ambedue non accettano i beni vanno alla Famiglia Petteruti.

(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati