Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Caserta. Scuole chiuse dalla Regione: ordinanza valida anche per il Consiglio di Stato

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Anche il consiglio di stato ha respinto un’istanza cautelare presentata da alcuni genitori Casertani contro la Regione Campania per l’ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado firmato dal governatore Vincenzo De Luca.

I genitori sostenevano che nella provincia di Caserta non vi fossero i necessari presupposti di rischio grave, che potevano determinare una misura più restrittiva presa sull’apertura delle scuole.

Il giudici però hanno affermato di non poter effettuare una valutazione selettiva delle scelte fatte dalla Regione, essenziale per stabilire quale territorio richiederebbe una maggiore restrizione e per quale altro, invece,  i dati scientifici non giustificherebbero tale scelte.

Secondo la richiesta dei genitori, in sostanza i giudici avrebbero dovuto effettuare una scelta propria dell’autorità emanante, nella specie il presidente della Regione.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati