Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

I Tour virtuali del MAV

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel mese di marzo nuovi viaggi virtuali via Zoom proposti dal Museo Archeologico Virtuale di Ercolano

Le visite virtuali, grazie alla magia tecnologica dell’ultima versione MAV 5.0 | Virtual multiReality, la più avanzata di sempre che, da ottobre 2019, ha rivoluzionato radicalmente il modo di vivere l’esperienza conoscitiva del viaggio nel passato, più volte validato scientificamente, mostreranno la grande bellezza delle città e delle dimore romane alle pendici del Vesuvio, prima della devastante e tragica eruzione del 79 d.C., calandosi nella vita e nello splendore delle principali aree archeologiche di Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri, per meglio comprenderne il passato con gli occhi di un viaggiatore d’altri tempi.

Il MAV è una delle poche istituzioni culturali a forte richiamo turistico collocata nell’area metropolitana di Napoli. A pochi passi dagli Scavi dell’antica Herculaneum, integra e completa la visita alle rovine proponendo … ricostruzioni scenografiche, interfacce visuali e ologrammi. Il visitatore è condotto in una dimensione virtuale, dove sperimentare in modo ludico ed interattivo le nuove opportunità che la tecnologia multimediale offre alla fruizione del patrimonio archeologico.

·        Sabato 6 marzo alle ore 18 è in programma Eruzioni vesuviane, un tour virtuale nele antiche città di Pompeii e Herculaneum, attraverso una visita guidata interattiva, con ricostruzioni in computer grafica, filmati e un documentario sull’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

Tour virtuale online | Durata 90 minuti | Costo 8 euro

· Domenica 7 marzo alle ore 18 è in programma Lusso e ville nel golfo di Napoli, un viaggio virtuale alla scoperta di Baia, Capri, Stabia, Boscoreale e Oplontis attraverso una visita guidata interattiva, con ricostruzioni virtuali, filmati e immagini inedite in computer grafica 3D.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati