Caiazzo. Consiglio comunale con pochi argomenti ma interessanti: sicuramente per tutti?


Modalità per i caiatini già famigerata, per la mancata realizzazione della Caserma Carabinieri e, pare, altre questioni inerenti l’ampliamento cimiteriale ma che, soprattutto, comporta un lucro (ovvio) per l’imprenditore che dovrà investire chissà quanto denaro per la cementificazione (quella, si, certa) di un’area comunale periferica e il conseguente allestimento delle strutture che invece -parole del sindaco- dovranno essere fruibili gratis per tutti.
A beneficio degli scettici sarà utile la definizione del “project financing” tratta da “Wikipedia, di seguito riportata in modo testuale, con tanto di link, probatorio, utile anche per saperne di più su tali “business”:
“Finanza di progetto (Project finance) – Descrizione: Nel project management la finanza di progetto è un’operazione di tecnica di finanziamento a lungo termine di un progetto in cui il ristoro del finanziamento stesso è garantito dai flussi di cassa previsti dalla attività di gestione o esercizio dell’opera stessa. Wikipedia – https://it.wikipedia.org/wiki/Finanza_di_progetto –
Non meno rilevante e -dicono- discutibile il precedente argomento iscritto all’Ordine del Giorno che, a quanto pare, prevede la esternalizzazione di progetti e servizi: condizionale imposto dalla complessità dell’oggetto, rilevabile dal’OdG, in calce riportato testualmente, che si completa con l’approvazione dei precedenti verbali e quella di un nuovo regolamento cimiteriale si spera non penalizzante per l’utenza.
Prima, però, è doveroso riportare le dichiarazioni del sindaco, precedute dal link per l’accesso diretto:


ORDINE DEL GIORNO
1. APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI DEL 28 E 30.12 2020.
2. AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA PROGETTAZIONE DEI, SERVIZIO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DEI CONSUMI TERMICI ED ELETTRICI COMPRENSIVO DELLA FORNITURA DEL VETTORE ENERGETICO, DELLA RIQUALIFICAZIONE TECNOLOGICA ED ADEGUAMENTO NORMATIVO DEGLI IMPIANTI IN MODALITÀ’ ESCO, INERENTI GLI EDIFICI SCOLASTICI, CAMPO SPORTIVO E ILLUMINAZIONE PUBBLICA DEL COMUNE DI CAIAZZO (CE), AI SENSI DELL’ART.183 COMMA 15 DEL D.LGS. 50/2016 E DEL D. LGS. 56/2017.
3. PROJECT FINACING AI SENSI DELL’ART. 183 COMMA 1 DEL D.LGS. N. 50/2016 S.M.I. PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E GESTIONE DI UN PARCO GIOCHI IN VIA TRAVERSA CADUTI SUL LAVORO. DICHIARAZIONE DI FATTIBILITA’ E DI PUBBLICO INTERESSE DELLA PROPOSTA PRESENTATA.
4. APPROVAZIONE REGOLAMENTO CIMITERO COMUNALE.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)