Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronaca

Covid 19. Non cambia metodo Draghi che emana un nuovo ‘DPCM’: scuole tutte chiuse?

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tutte le Scuole di ogni ordine e grado chiuse nelle zone rosse.

A quanto apprende l’Adnkronos da fonti di governo presenti alla cabina di regia di questa mattina con il premier Mario Draghi, la decisione presa sarebbe quella di chiudere le scuole e tenere i ragazzi a casa con la didattica a distanza, anche nelle aree con 250 positivi ogni 100 mila abitanti nell’aggregato settimanale o se ci sono situazioni di allarme evidenti e motivate. spiega una fonte di primo piano.

Sembra prevalere la linea per allargare la stretta anche in altre zone a rischio . La decisione della cabina di regia , al centro del nuovo confronto con le regioni presente anche il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi che si allinea al parere espresso dal CTS sulla questione. Sarebbe questa, riferiscono fonti di governo all’Adnkronos, l’unica novità che verrà introdotto nel Dpcm che il premier Mario Draghi firmerà oggi.

In vista del traguardo, però, non mancano però discussioni con le regioni. I governatori , a quanto apprende l’Adnkronos, avrebbero sollevato le loro obiezioni , in testa il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Il governatore avrebbe chiesto che sia il governo a disporre le chiusure.

Zaia invece , avrebbe contestato il parametro dei casi per abitante , sottolineando che penalizza le regioni che fanno più tamponi, mentre il governatore dell’Emila Romagna Stefano Bonaccini avrebbe evidenziato la necessità di prevedere un bonus per le famiglie che lavorano e avranno i bambini a casa.

Dalla Campania sarebbero state segnalate criticità sulla formulazione dell’articolo.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati