De Luca firma l’ordinanza, in DAD dal primo marzo

Dal 1° marzo scuola chiusa in Campania a causa dell’emergenza coronavirus. Il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha infatti da poco  firmato l’ordinanza che dispone la sospensione dell’attività didattica in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché nelle Università.

La misura è limitata al periodo che va  da lunedì 1° marzo fino a domenica 14 marzo ed è stata annunciata ieri dal governatore campano nel corso di una diretta Facebook.

In ogni caso è previsto  lo svolgimento in presenza delle attività destinati agli alunni con bisogni educativi speciali o con disabilità “previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto e in ogni caso garantendo il collegamento online con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza”

L’ORDINANZA

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati