Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

“Laura, coraggio!” opera prima della casertana Mariarosaria Canzano

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta- Mariarosaria Canzano, docente di lingue, laureata due volte con un master in DSA, disabilità e inclusione, è l’autrice del libro “Laura,coraggio!” nel quale racconta a cuore aperto l’esperienza vissuta con Laura, sua figlia adolescente di 17 anni, affetta da autismo.

Il racconto si presta ad una facile lettura ed è suddiviso in diversi capitoli: i primi sono focalizzati sulle caratteristiche della patologia, i successivi sono dedicati al rapporto speciale instaurato tra mamma e figlia, entrando nel vivo dl loro legame.

Infatti, lo scritto mira a sottolineare il coraggio, la forza e la fede della giovane autrice nell’aver fronteggiato con approccio sensibile  tale difficoltà avvertita come opportunità per porre l’accento sull’accettazione e il superamento della parola disabilità.

Il volume mira non solo a descrivere la patologia raccontata da chi la vive quotidianamente ma anche ad infondere grinta e supporto a tutti coloro che riscontrano esperienze simili.

Attraverso una raccolta di citazioni, aforismi ed esperienze, il primo lavoro della docente, cattura il lettore coinvolgendolo con dolcezza e determinazione.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati