Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piedimonte Matese. Coop. ‘La Floridiana’: sit in al Comune contro il pignoramento di 64 appartamenti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tra gli inquilini aderenti al comitato Pro-Floriana di Piedimonte Matese e i rappresentanti di ASIA Usb,sabato 20 febbraio, si è tenuto un incontro finalizzato a individuare una efficace e unitaria strategia di azione per contrastare il paventato pignoramento dei 64 appartamenti della cooperativa.

Come noto ormai alle cronache, sono più di quarant’anni che gli abitanti di questo complesso di edilizia sociale lottano per scongiurare la perdita delle proprie case a causa del fallimento del consorzio che le ha realizzate e di una serie di errori, omissioni e superficialità non certo imputabili agli inquilini che, è bene ricordarlo, hanno sempre pagato (anche quando non avrebbero dovuto) per la realizzazione delle proprie abitazioni.

Congiuntamente al Comitato, dunque, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid, mercoledì 23 siamo stati in presidio presso il Comune di Piedimonte Mateseal fine di sostenere le ragioni delle più di 300 persone che vedono minacciato un diritto inalienabile come è quello alla casa.

Così come presteremo il nostro supporto legale e sindacale al Comitato Pro-Floriana e agli inquilini tutti, nella convinzione di trovarci di fronte a una questione sociale di importanza primaria che in nessun modo può essere derubricata a faccenda di second’ordine, specie in un contesto di crisi economica e sanitaria come quello attuale.

Chiediamo al commissario straordinario del Comune di Piedimonte Matese, dottoressa Patrizia Vicari, di esercitare il ruolo attivo che l’ente può e deve avere in questa annosa faccenda, ente che è -vogliamo rimarcarlo- finanziatore dell’opera la quale, appunto, dovrà tornare nella disponibilità dello stesso alla data stabilita, anziché alienata e rivenduta all’asta in palese violazione di legge.

(ASIA USB – Federazione del sociale – Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati