Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Napoli. Ponticelli: la squadra di Pallavolo indosserà maglie con il simbolo della basilica

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Club Pallavolo Ponticelli ringrazia con un simbolo la Basilica

 – Santuario di Maria SS. Della Neve per l’impegno profuso nel difficile quartiere napoletano. 

La Pallavolo Ponticelli ha dedicato le maglie che indosseranno i giocatori della squadra nel Campionato maschile di serie C a uno dei luoghi simbolo del quartiere, ovvero la Basilica – Santuario intitolata a Maria Santissima Della Neve, la più antica della zona vesuviana.

Infatti, la suo origine risale al XIII secolo e lungo l’itinerario imperiale, dopo il Santuario di Madonna dell’Arco, è la chiesa più ricca di opere d’arte.

Dedicato alla Madonna della Neve, che dal 1788 è stata proclamata Protettrice di Ponticelli, il luogo di culto è un importante punto di riferimento per tutto il quartiere della periferia orientale di Napoli, un luogo difficile e con scarso accesso ai servizi.

Oltre alle attività classiche – celebrazioni, catechesi, incontri dei ministranti, appuntamenti del gruppo giovani – nella Basilica vengono abitualmente svolte attività di sostegno per le persone bisognose, come distribuzione di abiti usati, raccolta alimentare, punto di ascolto parrocchiale e somministrazione dei pasti. Attività che sono state intensificate negli ultimi tempi, proporzionalmenta all’aggravamento della crisi casato dalla pandemia.

Proprio per ringraziare per questo impegno la Pallavolo Ponticelli ha adottato le maglie che raffigurano opere d’arte presenti sulla volta della Basilica e simboli della Festa della Madonna della Neve.

La festa abitualmente si tiene agli inizi  di agosto, ma quest’anno non si è svolta in ottemperanza alle regole anti Covid19.

Le maglie vogliono testimoniare la dedizione alla Madonna della Neve e al quartiere sia del Presidente che della Società. Sono state indossate la prima volta in occasione della giornata di esordio del campionato di serie C, che ha visto il Ponticelli trionfare contro la Volleyworld.

Per noi e per tutti i ponticellesi -ha spiegato Gerardo Amato, fondatore e Presidente della Nuova Polisportiva Ponticelli– questo luogo è da sempre un importante punto di riferimento, e lo è ancora di più negli ultimi tempi.

La squadra migliore -ha infine ringraziato Don Marco Liardo– è fatta di soggetti migliori.

Siate uniti e coesi, lo spirito di squadra va coltivato 24 ore su 24, non solo in fase di competizione.

Così facendo si ottengono tante soddisfazioni nello sport, e nella vita!,

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati