Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDall'ItaliaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Campania-Lazio: Covid-19, vaccino: pendolari docenti e ausiliari ‘ignorati’ da ambo le Regioni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Da diversi giorni docenti e personale ATA residenti in Campania, ma impiegati nel Lazio, chiedono delucidazioni in merito alle richieste per la somministrazione del vaccino anti-Covid.

I lavoratori sono rimasti burocraticamente bloccati tra due regioni e di conseguenza esclusi dalle rispettive vaccinazioni, senza alcuna motivazione ragionevole.

Migliaia di persone sono state praticamente estromesse dalla immunizzazioni poiché, non lavorando in Campania, non possono accedere alla vaccinazione regionale.

Le stesse non vengono accolti neppure nel Lazio perché la Regione ha deciso di convocare il personale scolastico attraverso i medici di famiglia, e non avendo il domicilio sanitario restano difatti “fuori”.

Una situazione che coinvolge tantissimi lavoratori pendolari, molti dei quali provenienti dalla provincia di Caserta.

Sul caso si è espressa Leda Tonziello, docente di origini castellane, portavoce degli insegnanti attivi nel Lazio, che ha dichiarato: “Purtroppo, la comunicazione del Ministero dell’Istruzione nulla chiarisce a riguardo.

Fino ad ora abbiamo scritto a tutti, le richieste sono state inoltrate sia alla Regione Campania che alla Regione Lazio, ci siamo rivolti anche al direttore generale Rocco Pinneri, per avere chiarimenti e la tanto attesa soluzione, ma nulla!

È doveroso far notare -continua la portavoce- che i docenti pendolari, devono fare quotidianamente i conti con il rischio del contagio, a causa dei treni sempre pieni e delle ore di attesa trascorse nelle stazioni affollate.

Situazioni di estremo pericolo per le quali non bastano le mascherine e un po’ di igienizzanteSono tempi difficili.

Noiha concluso la docente- chiediamo solo di lavorare in sicurezza, non possiamo rischiare la vita, né creare pericolo per la vita degli altri”.

(Comunicato Stampa – Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati