Maddaloni. Sulla falsariga del Decamerone l’ultimo libro di Dora Barletta, presto in libreria

A breve sarà possibile acquistare e leggere tutto d’un fiato il tredicesimo lavoro editoriale, già in stampa, della professoressa Dora Barletta, scrittrice di origine maddalonese, che, grazie alla sua versatilità e alla sua conoscenza del territorio, più volte nella sua carriera letteraria e con generi diversi, ha preso spunto dalla storia locale, maddalonese in particolare, rievocandone le tradizioni e il glorioso passato.

Questa volta, come è ben dettagliato nella video-intervista, utilizza un genere molto caro alla letteratura universale, che ha riferimenti nella tradizione letteraria italiana quali i grandi Boccaccio e Basile e Croce, quello della raccolta di novelle narrate in dieci giorni da personaggi del luogo.

Le novelle hanno tutte una morale, come nella tradizione della favola antica, e ci riportano con la mente a un passato dal sapore romantico e semplice; leggendole apprendiamo di un tempo vissuto e di insegnamenti che non hanno tempo.

Grazie Dora, perché continui a dare lustro e centralità alla città di Maddaloni.

Cliccare sulla foto per accedere alla video-intervista

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: