Carditello, Premio Nazionale Federico del Prete per la giornalista Nadia Verdile

Di Ines Ranieri

È prevista sabato la consegna dell’onoreficenza alla giornalista e scrittrice professoressa Nadia Verdile.

ITIS Liceo Scientifico Giordani Caserta 600×273

Tale riconoscimento , fortemente voluto da Gennaro Del Prete, figlio del sindacalista barbaramente ucciso a Casal di Principe il 18 Febbraio 2002, esprime la gratitudine verso l’impegno della donna molisana d’origine, per le numerose lotte compiute negli anni per la salvaguardia del Real Sito di Carditello.

Ella, ha sempre combattuto in prima linea per riabilitazione del sito con coraggio e determinazione, ricevendo anche minacce di morte. Già premiata in passato come donna dell’anno, la sua dedizione per la cultura e la valorizzazione territoriale è costante e sentita. Tra i premiati anche Nicola Gratteri, Federico Scardamaglia, Gemma Tuccillo, Mariarosaria Ruotolo. “da undici anni quel luogo è stato un po il mio luogo del cuore” racconta. “oggi come allora il mio grazie va ad Antonella Laudisi con cui comincio la mia avventura e ad Aldo Belestra con il quale continuo’ negli anni più caldi e complicati di quella stroria.” esprime Nadia Verdileche il mio nome sia associato per un giorno e per un Premio a quello di Nicola Gratteri è un’emozione senza fine. Grazie a chi ora e in questi anni ha creduto in me” conclude.

Mediaservice Caserta 640×300

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: