Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

RUBRICA ACI A CURA DEL DIRETTORE MARINO PERRETTA: GIU USATO E RADIAZIONI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Roma, 4 febbraio 2021 –
ACI: NUOVA FLESSIONE A GENNAIO PER IL MERCATO DELL’AUTO USATA �

IN NEGATIVO ANCHE IL BILANCIO MENSILE DELLE RADIAZIONI

Ennesima flessione a gennaio per il mercato delle autovetture di seconda mano, che neppure in termini di media giornaliera riesce a riprendere quota, considerata la presenza di due giornate lavorative in meno rispetto all’analogo mese del 2020. I�passaggi di propriet� delle quattro ruote, al netto delle minivolture (trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), hanno chiuso il bilancio di gennaio 2021 con un netto�calo del 16,5%�rispetto a gennaio 2020 (-7,7% la media giornaliera), quando ancora l’emergenza Covid-19 non si era manifestata.�Per ogni 100 autovetture nuove nel mese di gennaio ne sono state vendute 161 usate.

Da segnalare la�forte diminuzione delle minivolture, che a gennaio hanno registrato un calo a doppia cifra pari al 29,7% (variazione giornaliera: -22,3%), probabilmente accentuata dall’entrata in vigore dei nuovi incentivi 2021 che richiedono la rottamazione obbligatoria della vecchia auto data in consegna al concessionario. �

Tanto sul mercato del nuovo quanto sul mercato dell’usato, e in quest’ultimo caso tanto per i passaggi netti quanto per le minivolture, prosegue invece inarrestabile l’aumento delle autovetture con alimentazioni elettriche e ibride, mentre arretrano ulteriormente nel mese di gennaio le quote di mercato delle pi� tradizionali alimentazioni diesel e a benzina (vedi dati riportati nella tabella allegata).�

Chiusura con il segno pi� a gennaio per il mercato delle due ruote di seconda mano. I�passaggi di propriet� dei motocicli, depurati dall’effetto distorsivo delle minivolture,hanno infatti evidenziato un�incremento mensile dello 0,2%, che in ragione della presenza di due giornate lavorate in meno porta a�+10,8% la media giornaliera.

I dati sono riportati nell’ultimo�bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA, consultabile sul sito�www.aci.it�.

Nonostante i nuovi incentivi alla rottamazione, il bilancio delle�radiazioni di autovetture�nel mese di gennaio resta in terreno negativo, facendo registrare una�riduzione del 12,5%�rispetto a gennaio�2020, che tuttavia�si riduce ad un pi� modesto�-3,3% in termini di media giornaliera.�Il tasso unitario di sostituzione nel mese di gennaio � stato pari a 0,82 (ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 82). In flessione anche le�radiazioni di motocicli,che hanno chiuso gennaio con una�variazione mensile negativa del 10,6%�(-1,2% la media giornaliera).

(Fonte: CasertaSette – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati