Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaPolitica, economia, giustiziaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta-Saviano (NA). ‘Terra dei Fuochi’, maxi blitz ‘interforze’: sei sequestri e nove denunce

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

 

Venerdì 12 gennaio i Comuni di Saviano e Caserta sono stati interessati da una maxi operazione

di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali.

Prosegue lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive, secondo la pianificazione stabilita con il coordinamento della prefettura di Napoli con la prefettura di Caserta, le due questure e con le altre Forze di Polizia delle provincie, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della Cabina di regia “Terra dei Fuochi”.

Dall’11 febbraio sono in azione ben 23 equipaggi per un totale di 58 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 7 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 6 sequestrate, 22 persone identificate, di cui 9 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 2 sanzionate, 76 veicoli controllati, 22 sanzionati, circa 3490 mq di aree sequestrate, circa 35 mc di rifiuti speciali non pericolosi sequestrati ed oltre 7.733 euro di sanzioni comminate, attività svolta mediante drone ambientale in zona Cisternina, via Feudo, Alveo Somma dove si nota una grossa quantità di rifiuti in particolare elettrodomestici che provocano esondazione delle acque.

I reati contestati sono quelli di gestione e smaltimento illecito. dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati