Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

VIDEO. Carnevale al Rodari

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni. Il Carnevale si sa, è la festa più amata dai bambini. E nonostante le difficoltà del momento, le insegnanti della scuola dell’Infanzia “Rodari” sono riuscite a far vivere questa giornata ai loro piccoli alunni in allegria e spensieratezza. Ieri i bambini del plesso “Rodari” dell’I.C. “Maddaloni 2 – Valle di Maddaloni” hanno allestito uno spettacolo nel segno della tradizione locale, con una recita a tema, esibendosi anche in un tarantella.

Al termine non è mancano il momento di dolcezza, anche questo regolamentato dalle norme per la sicurezza anticovid: ogni bambino, infatti, ha portato nella propria lunch-box, invece della solita merenda, una porzione di chiacchiere, il dolce tipico di Carnevale. In questo modo si è potuto festeggiare in sicurezza, evitando di far mancare ai bambini il sapore della festa. Tutto è stato organizzato in pochissimo tempo ma il sorriso stampato sui volti dei bambini ha ripagato l’impegni delle maestre che non si sono mai fermate, e anche nei periodi di forzata  distanza, hanno mantenuto con i piccoli allievi un contatto continuo, con attività dedicate.

I genitori e i nonni si sono dovuti accontentare del video:  in attesa di tornare ad applaudirli nel teatro della scuola, per il momento, nel rispetto delle regole, li guardano a distanza.

Il video

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati